Inter, morto Gian Marco Moratti, fratello dell'ex presidente Massimo


Resultado de imagem para logo inter milan


L'imprenditore, figlio di Angelo, aveva 81 anni ed era malato da tempo. Fu membro del consiglio di amministrazione dell'Inter e guidò la Saras, l'azienda di famiglia



Si è spento a 81 anni Gian Marco Moratti, fratello dell'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti. È stato uno dei protagonisti del mondo imprenditoriale italiano degli ultimi 30 anni .

L'INTER NEL CUORE — Nato a Genova nel 1936, Gian Marco era il "petroliere" della famiglia Moratti. È stato presidente della Saras, la raffineria sarda aperta dal padre Angelo negli anni 60. L'Inter è sempre stato nel suo cuore: le prime azioni le ha ricevute nel 1948 dal padre ed è stato membro del cda del club nerazzurro, guidato dal fratello Massimo e dal padre Angelo prima di lui.
CARRIERA — Laureato in Giurisprudenza a Catania, ha presieduto l'Unione petrolifera, il cda del Corriere della Sera e della Bnl, e presidente della Norman Kraig & Kummel Italiana. È stato un grande esponente dell'industria italiana, con diversi incarichi anche a livello governativo: ha lavorato nel comitato ministeriale per l’industria e l’ambiente, in quello interministeriale per il coordinamento dell’emergenza energetica e per il coordinamento contro l’abuso di droghe. Assieme alla moglie Letizia, ex sindaco di Milano, ha finanziato e sostenuto la Comunità di San Patrignano, specializzata nel recupero dei tossicodipendenti.





StandingsITALY: Serie B
16:30Bari-Spezia
16:30Cesena-Pro Vercelli
16:30Cremonese-Frosinone
16:30Empoli-Avellino
16:30Entella-Cittadella
16:30Novara-Foggia
16:30Palermo-Ascoli
16:30Perugia-Brescia
16:30Pescara-Carpi
16:30Venezia-Ternana

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Top 30 Hottest Female Sports Reporters & Presenters

Top 30 Hottest Female Sports Reporters & Presenters

REAL MADRID PLAYERS SALARIES 2017 (WEEKLY WAGES)